Chi sonoMi presento: sono Matteo, ho 36 anni e sono il fondatore di Talent Factory. Il mio sogno, che cerco di realizzare con questo sito, è quello di riuscire a dare un’opportunità a chi ha davvero talento sfruttando la popolarità meritocratica che ormai solo il web può dare. Vedo infatti che nei Talent televisivi si dà spazio e visibilità a fenomeni mediatici, a personaggi bizzarri in grado di attirare spettatori o ai “soliti noti” più che a chi ha vere capacità artistiche e musicali

Questo portale, strutturato come un video-concorso per Musicisti e Band Emergenti italiane, nasce proprio da questo ideale, un’ideale in cui credo molto, e per questo l’ho fatto partire finanziando totalmente e personalmente la costruzione del sito e le spese di avvio. 

Se ti piace questo progetto, se lo trovi utile per dare visibilità ai giovani talenti musicali italiani e vuoi sostenerlo anche tu, puoi effettuare una libera donazione con il tasto PayPal che trovi qui sotto.

Grazie di cuore da parte mia e di tutti i giovani musicisti italiani che ogni mese si mettono in gioco su Talent Factory. Con il tuo sostegno darai loro una possibilità.  


Ci hanno già sostenuti:

  • Andrea Rana“La vostra iniziativa è un’opportunità per dare visibilità anche ai progetti di artisti forse poco conosciuti, un’occasione sempre più rara oggigiorno. In più offrite con il premio una boccata d’ossigeno a coloro che sempre più spesso autofinanziano in toto i loro progetti. Ormai nessuno investe più sulla musica… ma quasi tutti sono pronti a lucrare facendo leva sui sogni e le speranze dei ragazzi”.