Talent Factory è un Concorso Musicale online rivolto a cantanti e band emergenti italiane. 

Il primo premio è un Contratto di Promozione Radio e TV con una nota agenzia specializzata. I premi per il secondo e terzo posto sono dei servizi di Master&Mix Online. Rimane inoltre istituito il “Premio popolare” per la band più votata della Finale


Premi per l’edizione 2016/2017

I 3 video più votati di ogni mese avranno l’incredibile opportunità di ricevere subito una valutazione tecnica gratuita da parte dei nostri professionisti della Giuria:

Federica Lanna, cantante di successo che darà i suoi consigli sulla parte vocale;

Loris Donatelli, chitarrista di fama internazionale che valuterà la parte strumentale;

Matteo Scotton, videomaker esperto in produzione di videoclip musicali che dirà le sue impressioni e condividerà la sua professionalità per quanto riguarda la realizzazione del videoclip.

I video più votati, 3 per ogni mese di gara, accederanno inoltre alla Finale di giugno 2017 che mette in palio questi premi:

PRIMO PREMIO:  l’artista o la band autrice del video selezionato come vincitore assoluto dalla Giuria tecnica di Talent Factory, che lo sceglierà fra i 3 video più votati dagli utenti nel mese della Finale, vince un Contratto di Promozione radiofonica (Promo Radio) e televisiva (Promo Video) con l’agenzia specializzata L’altoparlante (vedi sotto i dettagli) della Promo. 

SECONDO PREMIO: il secondo classificato secondo la scelta della giuria tecnica, che lo sceglierà fra i 3 video più votati dagli utenti nel mese della Finale, vince un servizio professionale di Master&Mix Online per 2 brani effettuato dallo studio World Music Records.  

TERZO PREMIO: il terzo classificato secondo la scelta della giuria tecnica, che lo sceglierà fra i 3 video più votati dagli utenti nel mese della Finale, vince un servizio professionale di Master&Mix Online per 1 brano effettuato dallo studio World Music Records.  

PREMIO “GIURIA POLARE”: l’artista o la band più votata dal pubblico durante il mese della Finale vince l’ammissione diretta e gratuita alle selezioni Macroregionali del Tour Music Fest, il più grande Live Contest d’Europa (normalmente a pagamento e conseguente al superamento della prima fase regionale). Il Premio Giuria Popolare è indipendente dalla scelta della Giuria Tecnica. Nel caso in cui la band selezionata dalla giuria sia anche quella che ha ricevuto il maggior numero di voti, i premi saranno conferiti entrambi alla stessa band.


 Dettagli del Primo Premio: Contratto di Promozione in RADIO e TV.

La Promo Radio consiste in una diffusione capillare di un singolo su tutte le radio italiane (oltre 1000), e comprende un minuzioso recall telefonico e telematico per ogni singola radio e la realizzazione di un tour di interviste.

La Promo Video consiste in un passaggio su almeno 150 televisioni presenti in chiaro sul digitale che coprono ottimamente tutto il territorio nazionale, almeno 60 finestre sul web correlate da un comunicato (siti e web tv), un’anteprima su prestigiosi portali, l’invio e la discussione nelle sedi delle maggiori TV musicali e l’inserimento nei video Jukebox e nei canali video.

L’agenzia “L’altoparlante” ha promosso canzoni e concerti per i più grandi nomi della musica italiana e non solo, fra i quali: Vasco Rossi, Alex Britti, Ligabue, Elton John, Antonello Venditti, Gianna Nanni, Articolo 31, Caparezza, Elio e le Storie Tese, Francesco Renga, Caparezza, Peter Gabriel, Tiziano Ferro, Enrico Ruggeri, Club Dogo Stadio e molti altri.
Ha inoltre lavorato nella sponsorizzazione di festival e programmi televisivi come Area Sanremo, Heineken Jammin Festival, X-Factor e MTV Day.  

Non ti basta?? Puoi trovare tutti gli altri grandi big della musica con i quali ha lavorato l’agenzia L’altoparlante a questo link.
E se vinci l’Edizione 2016/2017 di Talent Factory, tra questi grandi nomi ci sarà anche il tuo!

 

 ISCRIVI SUBITO UN VIDEO

Per ogni altra informazione ti invitiamo a leggere il Regolamento. Se vuoi commentare queste novità, se hai idee o suggerimenti oppure se hai ancora qualche dubbio non esitare a contattarci, saremo lieti di risponderti.

 

2 commenti

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *