Talent Factory – Regolamento del Concorso 2016/2017

 

Concorso di Video Musicali OnlinePartecipa e vinci un CONTRATTO DI PROMOZIONE RADIO E TV per la tua musica!

 

Art. 1 – Finalità

a) Il sito Talentfactory.it ed il Concorso a premi ad esso collegato nasce per dare l’opportunità a musicisti e band emergenti di farsi conoscere sulla scena musicale italiana, in particolare sui più moderni canali web e sui principali network radiofonici nazionali.

b) La partecipazione al Concorso comporta la presa d’atto, l’accettazione del presente Regolamento ed il consenso dell’autore alla pubblicazione dei dati forniti dall’autore stesso.

Art. 2 – Destinatari

a) Il Concorso è rivolto a cantanti, musicisti e band emergenti italiane che propongono musica propria o cover e che abbiano già girato un videoclip. L’esecuzione e la registrazione dei brani e dei videoclip devono essere conformi alle attuali norme sul diritto d’autore.

Art. 3 – Modalità di Partecipazione

a) Per poter essere ammessi al Concorso i video devono essere caricati tramite l’apposito form presente sul sito. Non saranno presi in considerazione video provenienti tramite mezzi differenti dal form presente sul sito. L’autore, nel presentare il proprio video, ne dichiara automaticamente la paternità e l’autenticità. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita ai gestori del sito Talentfactory.it nel caso di attribuzioni illegittime o di contenuti che violino le leggi e le normative in vigore.

b) Il caricamento e l’ammissione al concorso di ciascun video è vincolato al versamento di una quota di partecipazione di 19,00 €, intesa come quota di compartecipazione alle spese organizzative del Concorso, da versare tramite PayPal, Postepay o Carta di Credito al momento del caricamento del video. Tale quota non è rimborsabile.

c) Ciascun utente può inviare fino a un massimo di 3 video durante tutta la durata del Concorso. Tuttavia lo stesso video non può essere caricato più di una volta e non è possibile caricare video già presentati nelle precedenti edizioni del Concorso. L’autore è tenuto al versamento della quota di partecipazione per ciascun video inviato.

d) I video possono essere caricati esclusivamente tramite condivisione del link di Youtube o Vimeo, pertanto i video devono essere presenti su queste piattaforme per tutta la durata del Concorso. Non saranno ammessi video caricati in modo diverso o da piattaforme differenti da YouTube e Vimeo.

Art. 4 – Durata del Concorso e Modalità di Voto

a) La durata del Concorso è di 9 mesi, da settembre 2016 a maggio 2017 compresi. Nel mese di giugno 2017 si svolgerà la fase Finale tra i video vincitori dei mesi precedenti. 

b) I video potranno essere caricati dal giorno 1 al giorno 15 compreso di ciascun mese, ed entreranno in gara per la classifica di quel mese. E’ possibile votare i video in gara in tutti i giorni del mese di gara. Tutti i visitatori del sito possono votare i loro video preferiti, previa autenticazione, esprimendo un solo voto per ciascun video.

c) Per essere ritenuti validi i voti devono essere genuini e effettuati da account di login reali. E’ severamente vietato utilizzare metodi di voto scorretti, come ad esempio servizi di email temporanea, programmi di mail bombing, ecc… I video in concorso sui quali confluiranno voti palesemente fasulli saranno squalificati, anche nel caso in cui l’autore del video non sia a conoscenza del fatto, e la quota di iscrizione non sarà rimborsata.

Art. 5 – Vincitori e Premi

a) I tre video che in ciascun mese di gara hanno ricevuto più voti riceveranno un giudizio tecnico gratuito dai membri della Giuria qualificata e saranno ammessi alla fase Finale. 

b) I premi messi in palio nella Finale sono:

  • PRIMO PREMIO: l’artista o la band autrice del video selezionato come vincitore assoluto dalla Giuria tecnica di Talent Factory, che lo sceglierà fra i 3 video più votati dagli utenti nel mese della Finale, vince un contratto di Promozione radiofonica (Promo Radio) e televisiva (Promo Video) con l’agenzia specializzata L’altoparlante (vedi i dettagli al punto c).
  • SECONDO PREMIO: il secondo classificato secondo la scelta della giuria tecnica, che lo sceglierà fra i 3 video più votati dagli utenti nel mese della Finale, vince un servizio professionale di Master&Mix Online per 2 brani effettuato dallo studio World Music Records.
  • TERZO PREMIO: il terzo classificato secondo la scelta della giuria tecnica, che lo sceglierà fra i 3 video più votati dagli utenti nel mese della Finale, vince un servizio professionale di Master&Mix Online per 1 brano effettuato dallo studio World Music Records.
  • PREMIO “GIURIA POPOLARE”: l’artista o la band più votata dal pubblico durante il mese della Finale vince l’ammissione diretta e gratuita alle selezioni macroregionali del Tour Music Fest, il più grande Live Contest d’Europa (normalmente a pagamento e conseguente al superamento della prima fase regionale). Questo premio è assolutamente indipendente dalla classifica finale stilata dalla Giuria tecnica.

c) La Promo Radio consiste in una diffusione capillare di un singolo su tutte le radio italiane (oltre 1000), e comprende un minuzioso recall telefonico e telematico per ogni singola radio e la realizzazione di un tour di interviste.
La Promo Video consiste in un passaggio su almeno 150 televisioni presenti in chiaro sul digitale che coprono ottimamente tutto il territorio nazionale, almeno 60 finestre sul web correlate da un comunicato (siti e web tv), un’anteprima su prestigiosi portali, l’invio e la discussione nelle sedi delle maggiori TV musicali e l’inserimento nei video Jukebox e nei canali video.

d) Il conferimento dei premi ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera, oltre a rappresentare il riconoscimento del merito personale e un titolo d’incoraggiamento a favore degli artisti vincitori, nell’interesse della collettività.

e) I primi tre classificati della fase Finale riceveranno inoltre un attestato di merito in formato cartaceo e/o elettronico stampabile.

Art. 6 – Norme finali

a) Gli amministratori del sito si riservano la possibilità di rimuovere ed escludere dal Concorso, anche senza preavviso e con decisione insindacabile, ogni contenuto che ritengano lesivo della dignità o del pudore oppure non idoneo o non inerente i temi del sito e del Concorso. In questo caso la quota di partecipazione non sarà rimborsata.

b) I gestori del sito non sono responsabili dei contenuti dei video pubblicati, che rimangono di proprietà degli autori, o dei siti collegati tramite link dagli autori stessi né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Art. 7 – Modifiche al regolamento

a) I responsabili del sito si riservano infine la possibilità di variare in qualunque momento il presente Regolamento dandone avviso sul sito e/o sui social network ad esso collegati.

 

Per qualunque dubbio o richiesta scrivici all’indirizzo info@talentfactory.it.